By Kvadrat Cat. f – g
Technicolour è un rivestimento tattile melange realizzato da Peter Saville utilizzando un sistema cromatico appositamente sviluppato. È tessuto in Gran Bretagna con lana di provenienza locale e racchiude l’essenza della celebre collezione Technicolour, che si ispirava alle vivaci macchie colorate delle pecore al pascolo.
Il tessuto è il risultato di uno stretto dialogo tra Peter Saville, il team di designer di Kvadrat e Wooltex, l’azienda produttrice di cui Kvadrat è comproprietaria. Grazie a un nuovo impianto di filatura presso Wooltex, Technicolour conferisce una morbidezza e una vivacità senza precedenti alla lana pettinata di provenienza locale e svela una gamma completa di 30 varianti cromatiche a partire da soli 10 colori base.
Il sistema cromatico, semplice ma sofisticato, si ispira al modo in cui i colori vengono regolati digitalmente. Unisce le cinque tonalità vivaci dei colori spray utilizzati per marcare il bestiame – arancione, blu, verde, giallo e magenta – con cinque colori neutri: nero, marrone, beige chiaro e scuro e lana non tinta. Per creare Technicolour, i top di lana vengono inizialmente tinti e combinati in precise percentuali di colore prima di essere filati.
Ogni combinazione di colori unisce due filati in una trama semplice, infondendo al tessuto la sua caratteristica vitalità.
Giulio Marelli Italia S.p.A.
Via Indipendenza, 159
20821 Meda MB – ITALY
Phone: +39 0362 342116
Email: info@giuliomarelli.com
©COPYRIGHT 2025 MARELLI SPA – PARTITA I.V.A. IT00707280962
web engineering by enplin.com
Ricerca nel Catalogo Marelli