Si prega di notare che il marmo è un materiale naturale che non è mai uniforme. Il campione fotografato può variare notevolmente dal prodotto ordinabile come colore e texture.

Covelano White | OPP15

Codice: OPP15

Covelano White | OPP15

Il marmo di Covelano viene estratto in Val Venosta, in provincia di Bolzano, ed è il marmo bianco più duro al mondo.
Ha uno sfondo bianco con venature di diverse tonalità. La sua struttura altamente cristallina, con una media del 98% di carbonato di calcio, lo rende un marmo estremamente puro.
Il suo aspetto è dovuto alla lucentezza unica e alla vivace brillantezza tipica dei cristalli di Skaleonder.
La struttura unica ed estremamente pura riduce al minimo l’assorbimento dell’acqua, conferendo al Marmo Bianco di Covelano la sua famosa resistenza alle intemperie e al gelo.
I piccoli cristalli di questo prezioso marmo, perfettamente agglomerati, sono costituiti da una grana omogenea, che non solo lo rende estremamente solido e resistente alla pressione, ma anche
estremamente solido e resistente alla pressione, ma anche traslucido. Questo marmo è molto poroso ed è composto da diversi componenti che assorbono la lucidatura in modo diverso. Il risultato è un effetto lucido non omogeneo.
Si consiglia di ordinare il trattamento al poliestere per evitare questo effetto.
Infatti, su richiesta, i piani in marmo possono essere rivestiti con il trattamento al poliestere, che consiste in un processo di verniciatura simile a quello a cui vengono sottoposti i mobili in legno, che copre
ogni possibile microforo, sigillando, riempiendo, rendendo così il marmo uniforme e liscio, anche nella verniciatura.

Campioni Marmi: download
Scheda tecnica / Manutenzione: download
Movimentazione piani Marmo: download

Ricerca nel Catalogo Marelli