Si prega di notare che il marmo è un materiale naturale che non è mai uniforme. Il campione fotografato può variare notevolmente dal prodotto ordinabile come colore e texture.

Calacatta | OPP7

Codice: OPP7

Calacatta | OPP7

Estratto nelle zone di Carrara, Versilia e Garfagnana, il Calacatta è un marmo a struttura saccaroide, caratterizzato da un fondo bianco-crema e da venature pronunciate, che possono essere marroni, giallo oro, marrone rosato, verdi o grigie.
La venatura è molto variabile, tanto che si possono trovare aree con un disegno distinto alternate ad aree con ampie zone bianche.
Trattandosi di un marmo sedimentario arenario, nel Calacatta si possono trovare anche cristalli e rocce grigie, uniformemente distribuite, che sono considerate una caratteristica tipica di questo marmo.
Attenzione: le lastre di Calacatta attualmente disponibili presentano poche o nessuna venatura dorata, ma piuttosto venature nei toni del grigio e/o del tortora.
Tipiche del Calacatta sono anche le cosiddette “colate di resina”, che vengono applicate direttamente sul blocco di marmo prima del taglio in lastre, al fine di riempire le eventuali fessure dovute al distacco dal marmo.
a seguito del distacco dal fronte di cava.
Questo marmo è molto poroso ed è composto da diversi componenti che assorbono la lucidatura in modo diverso.
Il risultato è un effetto lucido non uniforme.
Si consiglia di ordinare il trattamento al poliestere per evitare questo effetto.
Infatti, su richiesta, i piani in marmo possono essere rivestiti con il trattamento al poliestere, che consiste in un processo di verniciatura simile a quello a cui vengono sottoposti i mobili in legno, ricopre

Campioni Marmi: download
Scheda tecnica / Manutenzione: download
Movimentazione piani Marmo: download

Ricerca nel Catalogo Marelli